Autenticazione

Per accedere alle nostre API devi prima essere registrato come Partner. Per informazioni su come registrarti, diventare partner e offrire il pagamento rateale consulta le pagine dedicate sul nostro sito. Se ancora non ti sei registrato come partner, puoi comunque fare delle prove o iniziare l'integrazione, utilizzando la nostra sandbox.

Negozi e credenziali

Ogni partner può avere uno o più Negozi (o shop).
Un primo negozio potrebbe essere il tuo e-commerce, un secondo potrebbe rappresentare il tuo negozio fisico, un terzo rappresenterebbe un altro brand in tua gestione e così via.

Ad ogni negozio viene assegnato un identificativo (chiamato shopId), che lo distinguerà univocamente, e un token di autenticazione (chiamato X-Auth-Token).
Questa coppia di valori formano le credenziali necessarie da inserire nell'header di richiesta per essere autorizzati a fare chiamate verso Soisy.

Quando avrai finito le tue prove, e dopo esserti registrato come partner, contatta il nostro supporto dedicato ai partner a partner@soisy.it per richiedere le tue credenziali di produzione.

Cerchi le credenziali per fare chiamate nel nostro ambiente sandbox? Leggi la pagina dedicata, troverai tutto quello che ti serve.

Host di produzione

L'host delle API è il seguente:

https://api.soisy.it

E gli endpoint saranno, in generale, nel formato:

https://api.soisy.it/api/{endpoint}