Domande frequenti

Dove trovo le credenziali per le chiamate API o per configurare il plugin ?

Credenziali Sandbox

Se utilizzi un plugin ufficiale, sappi che per l'ambiente di sandbox le credenziali sono già al suo interno e non devi fare nulla.

Se ti stai integrando via API, invece, le credenziali di sandbox le trovi qui.

Credenziali Produzione

Indipendentemente dal tipo di integrazione che utilizzi le credenziali di produzione vengono generate direttamente da Soisy.
Puoi contattare il tuo commerciale Soisy di riferimento quando sei pronto a passare in produzione e queste ti verranno comunicate.

PS: Prima di richiedere le credenziali di produzione devi leggere questo paragrafo.

Posso impostare un numero massimo di rate per il mio shop?

Il massimo numero di rate per uno shop è gestito solo da Soisy e se vuoi cambiare questo massimale dovresti chiederlo al tuo commerciale Soisy di riferimento che ti saprà consigliare il più adatto a te.

Il parametro instalments, che trovi qui, non ha niente a che fare con il massimale. Questo parametro rende semplicemente il numero di rate immutabile dal richiedente una volta che questi atterrerà sul nostro funnel.

Sul tuo e-commerce potresti valutare di implementare una logica che ti permetta di far selezionare al richiedente le rate nel range che preferisci.
Tieni a mente che comunque questo range deve rispettare il range di Soisy che va da 3 a 60 (o il numero massimale impostato dal commerciale Soisy) rate.

Posso impostare un importo minimo e massimo rateizzabile a mia scelta ?

Sul tuo e-commerce certamente. Tieni presente che il minimo finanziabile da Soisy attualmente è di 100 EUR mentre il massimo è 15.000 EUR.
Puoi scegliere il range che preferisci entro questi limiti implementando la logica sul tuo e-commerce.

Le nostre API sono semplicissime da utilizzare: rispondono in base ai parametri che hai stabilito, ma non possono stabilirli per te sulla base delle tue esigenze di business. Ogni logica custom, cucita sui tuoi bisogni, va implementata sempre sul tuo e-commerce.

Anche i plugin ufficiali e non ufficiali sono parametrizzati e puoi modificare questi parametri o nei file sorgente del codice oppure direttamente dal pannello di configurazione del plugin stesso. Se hai dubbi contatta il supporto a supporto@soisy.it.

Come posso decidere di rateizzare solo certi prodotti o categorie di prodotto ?

A Soisy non importa il contenuto del carrello. Soisy rateizza l'importo finale.
Di conseguenza non entriamo nel merito su prodotti specifici o categorie specifiche.

Puoi tuttavia implementare una logica specifica sul tuo e-commerce e rendere disponibile il pagamento rateale con Soisy solo se nel tuo carrello sono presenti determinati prodotti da te selezionati.

Le nostre API sono semplicissime da utilizzare: rispondono in base ai parametri che hai stabilito, ma non possono stabilirli per te sulla base delle tue esigenze di business. Ogni logica custom, cucita sui tuoi bisogni, va implementata sempre sul tuo e-commerce.

Vorrei offrire ai miei clienti il tasso zero in determinati scaglioni di prezzo. Come posso fare ?

Se utilizzi un plugin ufficiale, sappi che il tuo prodotto nasce per essere plug&play e non è il prodotto giusto per chi ha questo tipo di necessità.

Hai quindi due strade e comunque ti servirà un programmatore:

  • Personalizzi il tuo plugin, perdendo però accesso agli aggiornamenti ufficiali e dovrai mantenerti la tua versione
  • Procedi ad un'integrazione custom utilizzando le nostre API.

Se invece già stai utilizzando le nostre API, devi implementare questa logica nel tuo e-commerce e poi passarci i parametri stabiliti via API. Se hai dubbi puoi contattare il nostro supporto a supporto@soisy.it e verrai messo in contatto con uno svilupattore Soisy che potrà rispondere alle tue domande.

Le nostre API sono semplicissime da utilizzare: rispondono in base ai parametri che hai stabilito, ma non possono stabilirli per te sulla base delle tue esigenze di business. Ogni logica custom, cucita sui tuoi bisogni, va implementata sempre sul tuo e-commerce.

Il simulatore rateale non viene visualizzato su alcuni prodotti. Sto utilizzando il plugin ufficiale di WooCommerce.

Siamo consapevoli della mancata visualizzazione del simulatore al verificarsi di certe condizioni in WooCommerce. Comunque non è una mancanza bloccante per gli ordini e il simulatore è visibile nel carrello e nel checkout.

Mantieni il tuo plugin aggiornato con le ultimissime versioni e presto rilasceremo un fix.

Utilizzo uno dei vostri plugin ufficiali. Non vedo Soisy fra i metodi di pagamento nel checkout.

Prova a seguire la seguente checklist:

  • Il plugin è abilitato ?
  • Rispetti i requisiti minimi di compabilità richiesti dal plugin?
  • Hai attivato la modalità sandbox oppure la modalità produzione? E nel caso le credenziali sono corrette?
  • Il totale del carrello supera l'importo minimo finanziabile da Soisy — 100 € — o comunque il limite minimo da te impostato ?
  • Hai effettuato personalizzazioni al plugin?
  • Il paese selezionato nel checkout è "Italia" ?

Se hai verificato ogni punto e ancora Soisy non viene visualizzato nel checkout del plugin ufficiale puoi scrivere al nostro supporto clienti a supporto@soisy.it. Ti risponderemo quanto prima.

Effettuate personalizzazioni al plugin o integrazioni sulle vostre API su commissione?

No. Soisy è un'azienda di prodotto non un'agenzia di servizi informatici. Non effettuiamo interventi o personalizzazioni, né gratis né su commissione.

Ho acquistato un plugin non ufficiale Soisy ma non mi funziona correttamente.

Dovresti rivolgerti allo sviluppatore da cui hai acquistato il modulo in modo che possa fornirti l'assistenza tecnica adeguata sulla base dell'acquisto che hai fatto. Noi non effettuiamo interventi, ma siamo comunque disponibili se ci vuoi segnalare la cosa o vuoi conoscere delle alternative. Contatta il nostro supporto a supporto@soisy.it oppure il tuo commerciale Soisy di riferimento.