Materiale Promozionale

Aree e contenuti homepage

Non possiamo conoscere tutta l’architettura del tuo sito, nè quali siano le aree per te più cliccate e su cui si concentra maggiormente l’attenzione dei tuoi clienti: però sappiamo quali sono le tendenze e best practice per posizionare il pagamento rateale sin dalla tua homepage.

Qui sotto un’immagine in cui sintetizziamo i vari punti in cui è possibile presentare l’opportunità del pagamento rateale in home page:

Istruzioni

  • Usa i nostri spunti e best practice adattandoli secondo le tue esigenze e architettura del sito, brand identity e tone of voice
  • Invia la tua home page al nostro team commerciale per l'approvazione: partner@soisy.it
  • Linka Soisy https://www.soisy.it/pagare-a-rate/ nella tua homepage page o nelle pagine interne segnalate, noi ti linkeremo e inseriremo qui https://www.soisy.it/directory-ecommerce/.

Landing page

Le pagine informative sul pagamento rateale sono molto efficaci per indirizzare il traffico e educare i clienti sulla possibilità di finanziare i propri acquisti con Soisy. Una pagina informativa sul tuo sito è anche una risorsa utile a cui puoi collegare approfondimenti dalle pagine di prodotto o dalla pagina pagamenti, banner in homepage, campagne e-mail e qualsiasi materiale e canale da cui vuoi informare sull’opportunità di pagamento dilazionato.

Il pagamento rateale online è uno strumento relativamente nuovo e così avrai un’intera pagina a disposizione in cui potrai raccontare come funziona Soisy, quando selezionarlo, cosa fare passo dopo passo, quali dati e documenti fornire, oltre ad alcune tra le domande frequenti che chi fa acquisti a rate si chiede comunemente.

Puoi farlo prendendo ispirazione da alcuni nostri partner come WananLuxury, GlamSport o Emma Materasso oppure da questi testi

Paga a rate con soisy

Grazie al pagamento rateale Soisy, puoi dilazionare il pagamento di tutti i carrelli e prodotti {nome brand/e-commerce}, con addebito automatico mensile sul tuo conto corrente senza che tu debba preoccuparti di nulla.

Compila la richiesta online in 3 minuti, firma il contratto e paga a rate senza costi aggiuntivi e spese nascoste dal mese successivo all’acquisto.

Come Funziona ?

1. Scegli Soisy al checkout
2. Scegli il numero di rate
3. Firma il contratto

Come Fare ?

Quali sono i requisiti per pagare a rate con Soisy ?

Puoi pagare a rate con Soisy se sei una persona fisica (non sono concessi finanziamenti a persone giuridiche)
  • maggiorenne e residente in Italia da almeno 3 anni
  • con un reddito regolare e dimostrabile
  • con un buon merito creditizio (chi ha subìto segnalazioni o protesti presso le banche dati creditizie come CRIF non può pagare a rate con Soisy)
  • con un conto corrente bancario (serve indicare un IBAN a cui addebitare il pagamento mensile automatico della rata, senza bollettini o file in posta).

Quali documenti & info servono ?

Per pagare a rate, tieni a portata di mano:

  • IBAN del conto su cui verrà addebitata la rata
  • documento di identità
  • tessera sanitaria (solo in alcuni casi)

Perché Pagare A Rate Con Soisy? 3 Buone Ragioni

✔️ Pagamento rateale da smartphone, tablet o pc, comodamente online in soli 3 minuti
✔️ Non serve la carta: addebito su conto corrente e firma del contratto con codice via sms
✔️ Zero spese nascoste di istruttoria, bolli, incasso rata o estinzione anticipata

Istruzioni

F.A.Q

In Soisy abbiamo un’intera sezione dedicata alle possibili domande dei tuoi clienti, che puoi linkare direttamente https://soisy.freshdesk.com/support/solutions/77000111295 inoltre il nostro supporto è sempre disponibile per approfondimenti e curiosità.

Ci sono comunque una serie di domande ricorrenti, che ti suggeriamo di esplicitare anche sul tuo sito, magari all’interno della landing page dedicata o nella pagina pagamenti.

Banner ed elementi grafici

Puoi scaricare i nostri banner da Google Drive cliccando qui.

Istruzioni I banner promozionali Soisy ti aiutano a informare ed educare i tuoi clienti sui finanziamenti Soisy e a generare maggiori conversioni, e più consapevoli.

Hai diverse opzioni per i contenuti (pagamento rateale, tasso zero, requisiti,...), il formato, il posizionamento e il link.

Istruzioni

  1. Scarica un banner promozionale tra quelli elencati qui sotto
  2. Integra un link alla tua landing page dedicata o nella pagina pagamenti in cui avrai inserito una sezione dedicata a Soisy.

Testi pagina pagamenti

Non basta integrare Soisy e promuoverlo visivamente con banner o elementi grafici in homepage, va anche spiegata nel dettaglio la nostra soluzione di pagamento all’interno della sezione “Pagamenti” o “Condizioni del servizio”.

In questo contesto ti suggeriamo di citare anche le informazioni, i documenti e i requisiti che servono per fare una richiesta di rateizzazione: dargli tutte le informazioni prima ci aiuta a non perdere o scontentare clienti dopo, e ti permette di accompagnarli in un’esperienza di pagamento il più fluida, snella e consapevole possibile.

Di seguito un testo che puoi adattare e modellare secondo le tue esigenze; ti consigliamo di non copiarlo perchè altrimenti il tuo sito rischia penalizzazioni SEO se i testi sono sovrapponibili a quelli di altri e-commerce.

Pagamento rateale Soisy Ricevi il tuo ordine subito e paga la prima rata tra 30 giorni, da minimo 3 a massimo {n° rate massime} mesi, secondo le tue esigenze:

  • scegli Soisy al checkout: sarai reindirizzato sul loro sito per completare l’ordine e compilare la richiesta online in 3 minuti
  • scegli il numero di rate e inserisci i tuoi dati e documenti, tenendo a portata di mano
    • IBAN del tuo conto su cui verrà addebitata la rata
    • documento di identità
    • tessera sanitaria (solo in alcuni casi)
  • firma il contratto con codice inviato via sms
  • paga a rate dal mese successivo all’acquisto.

I requisiti per pagare a rate con Soisy sono:

  • essere una persona fisica (non sono concessi finanziamenti a persone giuridiche), maggiorenne, residente in Italia da almeno 3 anni
  • disporre di reddito regolare e dimostrabile
  • godere di buon merito creditizio (chi ha subìto segnalazioni o protesti presso le banche dati creditizie come CRIF non può chiedere il pagamento rateale con Soisy)
  • avere un conto corrente bancario (va indicato un IBAN a cui addebitare il pagamento mensile automatico della rata, senza bollettini o file in posta).

I prezzi e le rate sono personalizzati e su misura; richiesta di pagamento soggetta a valutazione di sostenibilità creditizia e approvazione da parte di Soisy, per maggiori info visita il sito https://www.soisy.it/pagare-a-rate/, chiama il supporto Soisy allo 02 8295 6494 dal lun al ven (tranne festivi), 9:30-12:30 e 14:30-17:30, oppure scrivi a supporto@soisy.it.